ePrivacy and GPDR Cookie Consent Script by Cookie Consent

Gruppo Maderna

Licia Sommacal

Ha conseguito il diploma in canto lirico presso il Conservatorio di Riva del Garda. Ha studiato canto barocco con C. Ansermet specializzandosi presso il Conservatorio di Musica Antica di Ginevra con C. Gabrielle. Ha frequentato corsi di arte scenica e recitazione con il regista teatrale F. Vacchi, corsi di direzione ed interpretazione corale tenuti da E. Volontieri.

E' laureata in “Didattica della Musica” presso il conservatorio di musica “G. Cantelli” di Novara.

Dal 1991 si dedica all’attività concertistica come solista prediligendo il repertorio cameristico. E' attiva nella divulgazione della musica contemporanea spesso non ancora edita o dedicatale da compositori.

Collabora con diverse formazioni vocali e strumentali italiane e straniere: Il Fabbro Armonioso, Ensemble Barocco Italiano, Insight Quartet, Ensemble Koiné.

Ha cantato nel coro “Cantores Mundi” diretti da M. Bordignon, nella “Cappella Mauriziana” diretta da M. Valsecchi, nel coro lirico “G. Verdi” di Milano diretto da R. Gandolfi.

Dal 2003 canta stabilmente nel St. Peter Choir di Londra sotto la direzione di P. Collin e tiene concerti per il Circolo Anglo-Italiano di Barnet-borough (GB).